Scherzi di Halloween: paurosi, dispettosi, divertenti

halloween-scherzi-candid-camera-pranks

La festa si avvicina! Perché non iniziare a progettare dei paurosi scherzi di Halloween per spaventare amici e parenti? Quale notte migliore se non quella del 31 ottobre per dare sfogo alla goliardia più “perversa”? Ecco qualche idea utile e spunto interessante per organizzare un divertente scherzo di Halloween. 

La tradizione degli scherzi di Halloween è antica quanto la festa e risale alla leggenda che proprio la notte del 31 ottobre gli spiriti dei defunti uscissero dalle loro tombe e andassero in giro a fare scherzi e dispetti, portando scompiglio nel mondo dei vivi.

La stessa usanza del dolcetto o scherzetto deriva da questa tradizione e i bambini che suonano alle porte in cerca di dolciumi impersonano, nei loro bizzarri travestimenti, proprio gli spiriti dispettosi della leggenda.

Un buon scherzo di Halloween deve interpretare quindi il gusto del macabro che è connaturato allo spirito di questa festa. Donatevi quindi di un sano humour nero, armatevi (se volete) di videocamera e divertitevi a organizzare delle fantastiche candid camera!

 

I migliori scherzi di Halloween su Youtube

Negli Stati Unitili li chiamano scary pranks e sono gli scherzi che spopolano di più sui canali virali del web. Abbiamo selezionato per voi alcuni dei video più divertenti di scherzi spaventosi tra quelli caricati su Youtube. Le candid camera che vedrete sono realizzate da menti davvero malefiche, quindi, se siete deboli di cuore, ve ne sconsigliamo la visione.

Questo video mostra come il tradizionale Dolcetto o Scherzetto può ritorcersi contro i malcapitati bambini (e non solo: vedrete che alcuni sono parecchio cresciutelli) vittime di un esilarante agguato da parte di una “statua umana” con vestito e maschera da scary ghost.  Alla fine dello scherzo ogni bambino otterrà comunque ampie manciate di dolciumi, anche se al costo di qualche piccolo brivido…

 

Lo scherzo terrificante alla fidanzata che dorme sonni tranquilli è un grande classico di Halloween. Per realizzarlo non occorre molto: basta trovare online la più spaventosa decorazione da appendere, studiare la dinamica dello scherzo e prepararsi ad essere presi a cuscinate (nella migliore delle ipotesi…).

 


Pare che l’abitudine di compiere scherzi sadici sia particolarmente diffusa tra i brasiliani, a giudicare dalla mole di candi camera cattivissime che circolano sul web e che portano la loro firma. Questo terribile scherzo in ascensore ha avuto decine di milioni di visualizzazioni. La spiegazione del suo successo è nella sua sapiente costruzione: se infatti uniamo una situazione claustrofobica (l’ascensore) con un elemento di pericolo (l’ascensore che si blocca) e poi di incertezza (si rimane al buio) e in più ci mettiamo un bel fantasma di bambina apparso dal nulla, beh… L’effetto è assicurato!

 

Ma gli italiani non sono da meno. TheShow è uno dei canali di candid camera più seguiti su Youtube e ha un grande successo soprattutto tra i giovanissimi. In questo scherzo (molto più semplice del precedente, ma di impatto non meno potente..) un bizzarro personaggio in parrucca vagamente ispirato alle sembianze di Carrie Fisher (la protagonista del film horror Carrie, Lo sguardo di Satana) attacca alcuni passanti, scatenando reazioni diverse, alcune davvero inaspettate.

 

Scherzi di Halloween facili da realizzare

Grazie all’utilizzo di orridi oggetti e altro materiale truculento facilmente acquistabile online, potrete organizzare delle simpatiche goliardate davvero con poco. Ecco alcune idee per realizzare scherzi di Halloween divertenti. e paurosi.

 

scherzo-morto-che-spunta-dal-terreno

Scherzo dello zombie che spunta dal terreno. Se disponete di un’area verde esterna, è il momento di organizzare un bel barbeque in famiglia. Immaginiamo che vostra suocera, in particolare, sarà da voi caldamente invitata a esplorare liberamente ogni angolo del giardino. E magari le verrà gentilmente chiesto, con una scusa, di sollevare un telo da terra. Sotto il quale voi avrete accuratamente predisposto una piccola simpatica sorpresa.

 

scherzo-clown-orrore

Scherzo del clown malefico. La coulrofobia è definita come una paura persistente, anormale e ingiustificata dei pagliacci. Spesso può essere causata da traumi subiti durante l’infanzia. Se pensate che il vostro capo al lavoro soffra di questa particolare fobia, allora è il momento di procurarvi le chiavi del suo ufficio e fargli trovare questo bel pagliaccio animato la mattina del 31 ottobre. In fondo c’è sempre infojobs.com per recuperare e, a mali estremi, la legione straniera.

 

ddd

Splatter Water. Certo non è piacevole recarsi serenamente alla toilette e trovare una scena degna del più truculento film splatter. Nella mente della malcapitata vittima si affolleranno convulsamente diversi quesiti: chi è l’orrida creatura che affiora dalla tazza? Perché dalla cassetta gronda copiosamente sangue? Ma soprattutto: chi è l’idiota che mi ha fatto lo scherzo del wc?

 

 

Scherzo della “mano morta”. Pensate di bussare alla spalla della vostra fidanzata, magari concentrata davanti al computer, con una ossuta mano di scheletro… Che reazione avrà? Scopritelo. Per questo scherzo vi occorrono solo dei guanti a scheletro, facilmente acquistabili online.

 

 

Scherzo dello “scheletro in panchina”. Cosa succederebbe se al suo risveglio il vostro vicino di casa trovasse uno scheletro stiracchiato sulla panchina del suo giardino? Questo scherzo ha tante possibili varianti e vittime, l’unica cosa che vi serve è comprare online uno scheletro posabile a dimensione umana e tanta fantasia.

 

 

Scherzo della testa mozzata. Sicuramente non è piacevole scendere al buio in cantina o salire in soppalco e trovarsi di fronte un così orribile feticcio appeso al soffitto o alla parete. Quale dei vostri familiari sarà la vittima di questo  “simpatico” scherzo di Halloween? Sarà il caso a deciderlo, ma nel frattempo procuratevi online delle realistiche teste mozzate pronte per l’uso.

 

 

Scherzo del topo finto. Un grande classico, adatto per tutte le stagioni e ancora di più per Halloween. La bravura da parte vostra starà tutta nel dare al topo la giusta collocazione. Un urlo (probabilmente femminile) vi avviserà della riuscita del vostro scherzo, magari mentre state comodamente sorseggiando una bibita davanti alla tv. Online si possono facilmente trovare intere orde di disgustosi topi finti che faranno al caso vostro.

 

 

Scherzi splatter con sangue finto. Una bomboletta spray di sangue finto è il vostro personale jolly per Halloween, da utilizzare all’occorrenza per ideare scherzi splatter in qualsiasi momento. Per gli appassionati del genere, è consigliabile anche tenere una scorta di ferite finte e morsi di vampiro.