Halloween a Firenze

 

Halloween è arrivato. Vi trovate a Firenze e volete sapere dove e come trascorrere la serata? Abbiamo preparato per voi un breve elenco di cosa poter fare.

Se preferite festeggiare Halloween all’aria aperta, dalle ore 17.00 alle ore 19.00: la seconda edizione di “Terrore e Spavento” in Via Romana e nelle vie limitrofe. Un vero e proprio “villaggio” a tema. “Nei negozi associati al BOBOLI Centro Commerciale Naturale che esporranno in vetrina una zucca intagliata, alla tradizionale e fatidica domanda: Dolcetto o Scherzetto? seguirà la distribuzione di caramelle e dolcetti mostruosi”. TRUCCAMONSTER presso Beleza e natureza estetica, in via Romana 30r, dalle 17.00 alle 19.30 (3€). Inoltre, delle “perfide” streghette si aggireranno per la via.

2° edizione della Firenze Halloween Run. Una fun run adatta a tutti. Zombie, streghe e fantasmi, tutti a correre presso il Parco delle Cascine. Si potrà scegliere la corsa ludico-motoria di 5 km o la Family Run di 3 km per bambini e famiglie. La partenza è fissata presso la Piscina Le Pavoniere alle ore 19.00. E’ gradito il costume in maschera.

Al MAD – Souls & Spiritssi festeggia invece il primo anno di attività con il MAD BIRTHDAY: FLASH MOB-IKE & APEROL PARTY. Un party a base di Aperol (ma non di spritz) vi aspetterà per tutta la notte con grasse sorprese e libagioni di color arancione. Ma non finisce qui: il MAD invita tutti a presentarsi con la Mo-Bike per fare il primo “Flash Mob-ike” al mondo. Tutti coloro che arriveranno con la Mo-Bike, riceveranno in omaggio un cocktail appositamente creato per l’occasione. Il MAD si trova in Borgo San Frediano 36R, Firenze.

Ritorna al Tijuana “el Dia de los Muertos”. Dalle ore 18.00. Via il Prato 57-59r, Firenze.

Halloween Party al Titty Twister Club. Selezione musicale a cura di Dr.Lorenz DJ e Eddy. Gradito il travestimento. Saranno premiati i 3 trucchi più belli. Durante la serata si terrà anche un’esibizione di aerial dance. Ingresso gratuito e Tessera ACSI obbligatoria (5€). Via del Fosso Macinante 13 – Firenze

Danse Macabre + Botanical Show presso L’Atlante (Firenze Number Nine). Da oggi, 31 ottobre, alle ore 17.00 fino al 5 Novembre il locale aprirà le porte del suo primo “L’Atlante Botanical Show” tra installazioni e tableaux-vivants floreali ci si potrà immergere in un favoloso e onirico giardino botanico. Per Halloween è previsto un Victorian after dinner, uno Studio fotografico spiritico atelier divinatorio e Danse macabre dj set vinilico medianico a cura di DJ Blasy. Il Dress code gradito è a tema romantico decadente. L’Atlante si trova in via dei Conti 9 a Firenze.

Se preferite passare la notte di Halloween al cinema vi segnaliamo che presso l’Odeon, alle ore 22.30, verrà proiettato il film Shining (doppiato in italiano). L’Odeon si trova in Piazza Strozzi, Firenze.

Presso l’Hard Rock di Firenze: Halloween Night, serata a tema con special menu, live music con le Rocket Queens – European All Female Tribute to GUNS N’ ROSES e horror makeup gratuito, a partire dalle 18:00, a cura di Kiehl’s! Promozione 2×1 sulle bottiglie di birra Nastro Azzurro.

Halloween Party anche al Red Garter a partire dalle ore 22.00. Special Party Jose Cuervo con hostess e free gadgets. Professional make up artist Francesco Gago Lamonaca. Official Photographer Serena Rinaldi – Studio SAB. Live Karaoke Show dalle 21.30 e DJSET. Il Red Garter si trova in via de’ Benci 33/35r, Firenze.

Spostandoci un po’ fuori dal centro troviamo poi anche altri eventi:

Concerto al Combo con BALKAN TIR live + Moresco DJ SET. Il Balkan Tir è un automezzo “danzante” trattasi dei Ragazzi Scimmia e della Baro Drom Orkestar.

Lattexplus Extreme Halloween Night presso il Palazzetto dello Sport di Scandicci (a pochi passi dalla fermata della tramvia Resistenza). Line-up: Blawan b2b Dasha Rush (4hrs set)
e Ponz. Biglietti in vendita presso i circuiti Boxoffice Toscana o direttamente sul luogo dell’evento.

Halloween Teen Party alla S.M.S. di Serpiolle dalle 21.00 alle 23.30. La festa è sia per grandi che per piccini. Ballo, costumi, addobbi a tema e tanto divertimento. L’ingresso è gratuito.