Un look da Pirata per le feste di Halloween? C’è solo l’imbarazzo della scelta: abbiamo selezionato i migliori travestimenti, ispirati all’iconografia più classica del pirata o corsaro, agli abiti da piratessa sexy e audace, fino al bizzarro look da Capitan Jack Sparrow dei Pirati dei Caraibi. Passando per i nuovi e originalissimi “Pirati fantasma”, costumi in perfetta sintonia con l’atmosfera macabra di Halloween!
Spirito d’avventura, disprezzo della morte, una vita senza regole e ai margini della società: l’universo dei Pirati dà voce all’anima più spericolata della festa di Halloween.
Il mondo della pirateria evoca suggestioni cariche di azione, isole lontane, luoghi esotici, tesori nascosti, combattimenti, vascelli di ventura, pericolosi fuorilegge senza scrupoli. Scopriamo alcuni dei travestimenti da pirata più amati dal popolo di Halloween.
Costumi da Pirata Fantasma per Halloween
Questa serie di originali travestimenti da Pirata Zombie / Scheletro / Fantasma sono una novità assoluta e stanno avendo un successo clamoroso nei negozi online di costumi per Halloween. Scopriamo i modelli più originali di questi costumi horror da pirata, ideali per celebrare con spirito “corsaro” la festa di Halloween.
Abito da Piratessa sexy
Tra i più utilizzati travestimenti femminili per Halloween, il vestito da sexy donna pirata occupa un posto a parte.
Spregiudicata, irriverente, audace: la piratessa impersona l’atteggiamento sfrontato della donna decisa e indipendente, e fa rivivere lo spirito guerriero delle donne pirata realmente esistite nella storia, come le celebri Anne Bonny e Mary Read. Per dare un tocco tipicamente halloweeniano all’insieme è consigliato l’abbinamento di accessori come teschi, coltelli, pistole.
Costume da Jack Sparrow, Pirata dei Caraibi
Il look di Jonnhy Depp nella saga Disney dei Pirati dei Caraibi recluta da anni schiere di imitatori durante la notte del 31 ottobre.
Sarà perché il personaggio di Capitan Jack Sparrow vanta numerosi fan in tutto il mondo, per il suo essere un pirata sui generis: affascinante ma ambiguo, irresponsabile ma simpatico, sicuramente coraggioso e astuto. Il famoso cappello di cuoio di Jack dà riconoscibilità al personaggio, insieme al trucco kohl da nomade sotto gli occhi, i dreadlocks ai capelli, il pizzetto biforcato in due trecce e i numerosi tatuaggi. Completano il look da Pirata dei Caraibi una serie di accessori come i particolari anelli alle mani, la macabra cintura corredata da zampe di animali, la bussola, la bandana, la pistola e la spada.
Altri originali costumi da Pirati, Corsari, Bucanieri, Filibustieri
La letteratura, il cinema e la storia ci hanno consegnato tantissime figure di pirati, corsari, avventurieri degli oceani, capitani di vascello, cacciatori di tesori che possono essere una buona base per ispirare un bel vestito da pirata per Halloween.
Tra gli esempi più noti di personaggi pirateschi del passato: Sinbad, il Corsaro nero, Barbanera, Capitan Uncino, il Pirata Barbarossa, Sandokan. La libertà d’interpretazione è in questo caso massima, ma possono aiutare a confezionare il look da pirata abiti e accessori come camicia larga con panciotto, cappello di feltro a falde larghe, cinturone, benda nera per l’occhio, mano uncinata, stivaloni. Volendo, l’uso di tessuti dai colori scuri, di abiti strappati o trasandati e l’aggiunta di qualche accessorio gotico darà un tocco Halloweeniano al vostro costume, per ottenere un perfetto look da Pirata Dark, sanguinario e a tinte fosche, da sfoggiare la notte di Halloween.