Halloween a Borgo a Mozzano

 

Giunto quest’anno alla sua 24° edizione, è uno degli eventi Halloween più attesi: Halloween Celebration a Borgo a Mozzano (LU). La prima e la più grande Halloween Fest d’Italia.

L’anteprima si terrà nei giorni 28, 29 e 30 Ottobre 2017 per poi celebrare appunto Halloween martedì 31.

Quattro giorni tra spettacoli, intrattenimento e giochi “terrificanti”.

Lasciatevi trasportare nelle atmosfere di halloween tramite il Passaggio del Terrore, il Ghost Experiment, Heretica 2017, il Stop-Motion Workshop, La Notte Nera, La Notte di Lucida, HC Cosplay e lo Zoombie Festival.

 

La Notte Nera è un gioco interattivo ambientato nella terra dei vampiri di Tuscia. Tra enigmi e quesiti il pubblico diventa il vero protagonista.

ll Passaggio del Terrore è un percorso forzato. Al suo interno scene e situazioni a tema horror-thriller.

Ghost Experiment è un viaggio all’interno del mondo soprannaturale curato dal Ghost Finder Italia. Le iscrizioni alla selezione sono aperte fino al 20 ottobre.

La Notte di Lucida. La nobildonna Lucida Mansi uscirà dagli inferi in compagnia di Lucifero al quale la sventurata offrì la propria anima…

Haeretica 2017. Come ogni anno Halloween Celebration presenta molti eventi musicali. Gruppi e piccole orchestre suoneranno nei vicoli e nelle piazze del centro storico.

Stop-Motion Workshop nelle date del 29, 30 e 31 ottobre 2017.

Zombiadi sabato 28 e domenica 29 ottobre 2017 a Borgo a Mozzano (Lucca) si svolgerà la seconda edizione dei giochi dei morti viventi.

HC Cosplay è la prima edizione del concorso Cosplay dedicato all’horror e al gothic. Diventa anche tu vampiro, strega o zombie e divertiti a sfidare gli altri concorrenti.

 

Come raggiungere Borgo a Mozzano?

In bus: Autolinee ditte C.L.A.P. e F.lli Lazzi con partenza da Lucca

In auto: A12 Firenze-Mare, uscita casello di Lucca, statale n.12 in direzione Modena per 23 Km.

In treno: Linea ferroviaria Lucca-Aulla, discesa alla stazione di Borgo a Mozzano;

 

Di seguito alcuni costumi a tema