Divertenti e colorati oppure macabri e terrificanti. I pagliacci sono da sempre un must delle feste.
Dai travestimenti tenebrosi per Halloween, a quelli più colorati per il Carnevale. Da quelli divertenti per party e compleanni, ai pagliacci che portano un sorriso negli ospedali grazie alla Clownterapia. E tu che pagliaccio sei?
Il remake del film IT (tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King) è da poco uscito nelle sale cinematografiche e già sta ricevendo un notevole successo. Chi non ha mai avuto un brivido di paura difronte a Pennywise il Clown Danzante? Il suo costume è, e sarà, uno dei più ricercati sul tema “Pagliacci”. Spesso l’abbiamo visto indosso agli attori delle candid camera horror o per le feste di Halloween, per esempio.
Sempre rimanendo in tema horror, c’è chi opta per la figura terrificante del Killer Clown. Come questo costume:
Lo sapevi? Il costume da pagliaccio può essere “seducente”, anche nella versione ZOMBIE…
Ma magari sei un animatore o un animatrice e indossi il costume da pagliaccio per fare animazione nelle feste di compleanno per i bambini o per fare spettacoli di strada. Largo quindi ai colori, nasi rossi e palloncini colorati.
Per la Clownterapia possono tornare utili occhialoni, grandi fiocchi e cravattone. Cappelli colorati, nasi rossi e margheritone.
Il pagliaccio inoltre è un classico tra i travestimenti per i più piccoli. E’ senz’altro un costume sempre molto tenero e divertente.