Feste Halloween 2011: eventi, serate, cene, party in Italia

Halloween 2011 Celebrazioni notte 31 ottobreTutti pronti per celebrare la notte del 31 ottobre 2011? Scopriamo gli appuntamenti e le Feste Halloween 2011 in Italia: dai grandi eventi in piazza alle serate a tema, dai party alle feste in maschera, tutti i più attesi eventi Halloween 2011 per festeggiare la notte delle zucche in Italia.

Le celebrazioni per Halloween 2011 si annunciano ricche di novità ed eventi interessanti in tutte le regioni d’Italia. Saranno molte le feste in maschera per Halloween 2011 perchè, come si sa, la tradizione di Halloween, fin dalle lontane origini della festa, prevede per i festeggiamenti del 31 ottobre la scelta di un buon travestimento, magari seguendo i trend della moda Halloween 2011.

Buon Halloween 2011!

Halloween 2011 a Borgo a Mozzano (Lucca)

Notte Nera, Haeretica, La Notte di Lucida,  Passaggio del Terrore, Ghost Experiment, L’Ira di Lucifero… I nomi dati ai singoli appuntamenti dell’evento Halloween 2011 di Borgo a Mozzano parlano da soli. Dal 29 al 31 ottobre 2011 vi aspettano tre giorni a stretto contatto con il terrore, nella terra magica e misteriosa di Toscana, tra Lucchesia e Garfagnana, nella sinistra cornice del centro storico di Borgo a Mozzano e del suo tetro Ponte del Diavolo.

Festa delle Streghe 2011 a Corinaldo (Ancona)

La notte delle Streghe è il 31 ottobre 2011 a Corinaldo, nelle Marche, (provincia di Ancona) dove anche quest’anno verrà eletta la regina della serata, Miss Strega 2011. Il tema del concorso di quest’anno è la lussuria. Durante la serata si alterneranno presenze inquietanti, scenografie misteriose, taverne a tema dove cibo e bevande sono distribuiti da streghe e orchi, tra personaggi misteriosi che giocano e ballano, fuochi che appaiono e scompaiono…

Halloween 2011- Samhain Night a Castell’Arquato (Piacenza)

Nella notte più oscura e terrificante dell’anno, creature degli inferi si aggirano indisturbate nell’incantevole Borgo di Castell’Arquato (Piacenza) camuffate da esseri umani…niente è ciò che sembra, non fidatevi del vostro vicino… non vedete che ha la coda?
Un’escursione nell’immaginario gotico e horror nella cornice d’eccezione della Rocca Viscontea di Castell’Arquato, per l’occasione visitabile anche in notturno.. .per chi ne ha il coraggio.Visita guidata con animazione e, al termine del percorso, degustazione a base di dolcetti e spiriti (alcolici, ovviamente) presso l’Enoteca Comunale. Verranno assaggiati i liquori tipici del territorio piacentino, dopo una breve introduzione sulla loro storia.
Info e prenotazioni: Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica Castell’Arquato- Val d’Arda Tel. 0523.803215, www. comune.castellarquato.pc.it  E’ gradito il costume a tema, per rendere l’animazione ancora più coinvolgente.

Banchetto delle Streghe al Klec di Torino
A rrivato ormai alla Decima Edizione, anche quest’anno torna l’appuntamento con la terrificante cena di Halloween del Klec di Torino! Lunedì 31 Ottobre 2011 h 20.30
Info e prenotazioni: info@klec.it

 

Halloween al Keller Platz di Prato
Concerto dei BIG ONES (meraviglioso tributo agli Aerosmith con un sosia incredibile di Steven Tyler che canterà canzoni come I don’t wanna miss a thing, Rag Doll, Love in an Elevator e tante altre) DR.WHY in una versione mai vista e IRRIPETIBILE con domande sul mondo del paranormale, dei film horror, su mostri, diavoli, satanassi e aun sacco di premi e gadgets in collaborazione con HEINEKEN EXTRA COLD! Per info e prenotazioni cene 0574/41364 KELLER PLATZ – VIA MIGLIORATI, 7 – PRATO

Halloween Night al The Goalie’s Pub di Sevla Gardena
L’evento halloween sulle Dolomini.  Per info: info@goaliespub.com

Magic Halloween 2011 a Gardaland
Un Halloween tutto dedicato ai bambini quello che si svolgerà in occasione di Magic Gardaland, con una serie di appuntamenti per tutto il mese di ottobre 2011.

Halloween 2011 all’Italia in Miniatura di Rimini
Tra i monumenti e le piazze d’Italia perfettamente riprodotti nel parco – unico nel suo genere – di Rimini si svolgerà un’indimenticabile edizione 2011 si Halloween all’Italia in Miniatura.

Halloween con Delitto 2011
Una serata surreale, un menù prelibato ma inquietante, un enigma da risolvere.: è il vostro invito a Cena con Delitto per Halloween 2011. Una serie di eventi in tutta Italia all’insegna del mistero e della buona cucina che si svolgeranno la sera del 31 ottobre 2011 a Milano, Parma, Varese, Genova, Roma, Torino, Bologna, Firenze, Pordenone. Per informazioni e aggiornamenti: www.invitoacenacondelitto.com .

Halloween 2011 al Castello di Bevilacqua, Verona
Halloween Party “Fantasmi e Streghe” al Castello di Bevilacqua, in provincia di Verona: cena, ballo e animazione da brivido ispirata a “The Rocky Horror Picture Show”.

Halloween 2011 al Castello di Fontanellato, Parma
Nella Notte di Halloween, a Fontanellato in provincia di Parma, percorso guidato alla “Rocca Sanvitale” con un’ animazione speciale che rivisiterà i classici Grimm, Andersen, Perrault, Tim Burton fino a Walt Disney e Halloween Dinner Dark.

Edizione 2011 di “Nera è la Notte”, Longiano, Forlì Cesena
“Nera è la Notte” il 29, 30 e 31 Ottobre 2011 festa di Halloween a Longiano, in provincia di Forlì Cesena, spettacoli di strada, veggenti e musici, mercatino dell’ insolito, saltimbanchi, magia, incantatori..

La Notte di Halloween 2011 al Castello di Varano de Melegari, Parma
Il 30 e 31 Ottobre 2011 si festeggia la Notte di Halloween, presso il Castello di Varano de Melegari (PR) con “Il Circo degli Orrori” percorso guidato sull’ orrore con macabre animazioni e scenografie.

“Halloween il giorno dell’ adunanza” 2011  al Castello di Varano de Melegari, Parma
Domenica 30, presso il Castello di Varano de Melegari (PR) si terrà “Halloween il giorno dell’ adunanza”, un’avventura magica dedicata ai bambini. I partecipanti verranno vestiti da Folletti, Gnomi, Elfi e verranno invitati all’ incoronazione della Principessa ma lo Stregone “Moebius” cercherà di impadronirsi del Regno e imprigionare la Principessa…

“Il Ritorno di IT e Nightmare” 2011 al Castello di Compiano, Parma
Domenica 30 e lunedì 31 al Castello di Compiano (Parma) si festeggerà la notte di Halloween “Il ritorno di It e Nightmare” cena e a seguire un’ avventura senza precedenti…

“Halloween Night 2011” presso la Fortezza di Bardi, Parma
Al Castello Bardi il 31 si festeggia la Notte di Halloween, Visita al Castello con animazione orrorifica e mirata… la Fortezza è in restauro e dagli scavi è emersa un’ inattesa apertura nelle mura… Avrete il coraggio di oltrepassarne la porta ed entrare nel tunnel?

Halloween 2011 a Montelupo Fiorentino, Firenze
Nel centro storico di Montelupo Fiorentino (FI) domenica 31 ottobre 2011 si terrà la “Festa di Halloween” a cura del Centro Commerciale Naturale “Il Borgo degli Arlecchini”

Halloween Fun 2011 a Mirabilandia, Ravenna
Tutti i weekend di ottobre, il 31 ottobre e il 1° Novembre 2011 al Parco di Mirabilandia si tiene Halloween Fun!

Halloween Party 2011 alla discoteca Privat1 di Napoli
Lunedì 31 Ottobre alla discoteca Privat1 di Napoli si terrà l’ Halloween Party, festa in maschera con animazione, senografie e divertimento!!

Halloween party 2011 alla discoteca Amnesia di Milano
Lunedì 31 Ottobre presso la discoteca Amnesia di Milano si festeggia Halloween, musica house e commerciale..

Halloween 2011all’ Ata Hotel Quark di Milano
Presso l’ hotel per congressi “Ata Hotel Quark” di Milano il 31 ottobre si terrà l’ Halloween Party, una notte esclusiva alla quale si potrà partecipare solo su prenotazione..

Halloween 2011 al ristorante Yacout di Milano
Al ristorante Yacount di Milano il 31 Ottobre si festeggerà Halloween con balli in maschera al ritmo dei DJs, danze contemporanee e orientali.

Halloween 2011 al ristorante Le Jardin di Milano
Presso il ristorante Le Jardin di Milano lunedì 31 ottobre 2011 si festeggia Halloween con balli in maschera al ritmo dei DJs..

Halloween 2011 all’ Hotel Visconteo di Binasco, Milano
Il 31 Ottobre presso l’ hotel Visconteo di Binasco, Milano, si festeggerà Halloween, un party con ottimo cibo, musica e molto divertimento.

Halloween 2011 all’ hotel Castelletto di Binasco, Milano
Il 31 Ottobre festa di halloween all’ hotel Il Castelletto di Binasco, Milano, ottimo cibo, musica e divertimento.

Halloween 2011 alla discoteca Fura, Lonato del Garda, Brescia
Il 31 Ottobre 2011 presso la discoteca Fura Look Club di Lonato del Garda, Brescia vi sarà l’ Halloween party.

Halloween 2011 presso la discoteca Circus di Brescia
Lunedì 31 Ottobre 2011 si festeggia Halloween presso la discoteca Circus di Brescia.

Halloween 2011 a Soncino, Cremona
Il 31 Ottobre 2011 si festeggerà Halloween a Soncino, Cremona. Degustazioni di prodotti tipici all’interno della Rocca sforzesca, spettacoli di giocoleria, magie, animazioni suggestive, spettacoli pirotecnici.

3° Raduno Halloween di Sasà Tuning Club, Varallo Pombia, Novara
Lunedì 31 ottobre 2011 3° “Raduno Halloween di Sasà Tuning Club” a Varallo Pombia, Novara. Il raduno si terrà in via Mirabella 17 presso il MIK Mirabella Indoor Carting dietro al Centro Commerciale IL GIGANTE.

Samhain Capodanno Celtico a Riolo Terme, Ravenna
Il 31 Ottobre a Riolo Terme (RA) si festeggia la grande notte di Halloween con il Samhain capodanno celtico,rievocazioni storiche anno 150 A.C. mercatini, stand gastronomici, concerti, cortei in maschera, sfilate, fuochi pirotecnici.

Halloween Sgarabusen a Comacchio, Ferrara
Nona edizione di Halloween Sgarabusen a Comacchio, Ferrara

La Notte delle Lumere, Castagneto Po, Torino
A Castagneto Po (TO) presso il Parco Naturale della collina torinese, la notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre si celebra quella che in Piemonte era chiamata la “Notte delle Lumere”, oggi conosciuta come la notte di Halloween, escursione notturna, ricostruzione dei tipici cerimoniali dell’ epoca, cibi caratteristici del luogo.

La Notte di Ognissanti alla Fortezza di Castrocaro, Forli Cesena
Il 31 Ottobre la Fortezza di Castrocaro, a Castrocaro (FC) diventa il “Castello dei Misteri”, speciali visite guidate alla luce tremula di centinaia di fiaccole alla ricerca delle arcane e misteriose presenze..All’ Enoteca del Castello saranno riproposte le tradizionali pietanze della Romagna toscana.

“Not dalis Muars”, la Notte delle Zucche a Cortina d’ Ampezzo, Belluno
Lunedi 31 Ottobre a Cortina d’ Ampezzo (BL) si terrà la 14a edizione della “Not dalis Muars – La Notte delle Zucche” rievocazione storica del capodanno celtico, suggestiva musica, piatti tipici preparati per l’occasione circondati da figure fantastiche in un’atmosfera surreale.

Notte di Halloween a Balzola, Alessandria
Lunedi 31 Ottobre a Balzola (AL) parata allegorica per le vie del paese con baby horror dance, animazione a tema, spettacolo pirotecnico, distribuzione gratuita di the, dolcetti e vin brulè.

Festa di Halloween a Montefiore dell’ Aso, Ascoli Piceno
Lunedi 31 Ottobre 2011 dalle ore 16.00 nel Centro Storico di Montefiore dell’ Aso (AP) si celebra la Festa di Halloween con tanti giochi per bambini.

Halloween Party a Vigliano Biellese, Biella
Lunedi 31 Ottobre a Vigliano Biellese (BI) si festeggerà l’ Halloween Party.

“Fieste de Musatis – Festa delle zucche” a Buttrio, Udine
Lunedi 31 ottobre a Buttrio (UD) si terrà la “Fieste de Musatis – Festa delle zucche”, pomeriggio dedicato all’ intaglio e alla lavorazione delle zucche, in serata sfilata a lume di candela delle zucche create, intrattenimenti e premiazione delle zucche più originali.

“Vilie dai Sants – Vigilia dei Santi” a Chiopris Viscone, Udine
A Chiopris Viscone (Ud) lunedi 31 ottobre si celebra la “Vilie dai Sants – Vigilia dei Santi”, dopo il tramonto esposizione delle zucche lavorate artisticamente, premiazione di quelle più belle e originali, degustazioni di castagne, dolci e vino novello.

Halloween al ristorante Baia Luna di Milano
Al ristorante Baia Luna di Milano il 31 ottobre si festeggia Halloween, cena a menu speciale a base di carne e pesce e DJ set con la migliore musica del momento.

Halloween al ristorante Ca Bianca di Milano
Al ristorante Ca Bianca di Milano il 31 ottobre si festeggia Halloween.

“Fieste de Crèpe” a Colloredo di Prato, Pasian di Prato, Udine
Il 31 Ottobre “Fieste de Crèpe” a Colloredo di Prato, Pasian di Prato (Udine) alle 19.00 ritrovo per grandi e piccini.

Festa di Halloween a Fiume Veneto, Pordenone
Presso la palestra piccola “Cubo” di Fiume Veneto (PN) il 31 ottobre si terrà la Festa in maschera di Halloween, ballo, sorprese e premiazioni del costume fatto in proprio e del trucco più creativo e bizzarro.

Festa di Halloween alla ludoteca Magicaluna di Calenzano, Firenze
Lunedi 31 ottobre 2011 festa di Halloween presso la Ludoteca Magicaluna di Calenzano, Firenze.

Capodanno Celtico a Tramonti di Sotto, Pordenone
Il 31 Ottobre 2011 prima edizione del Capodanno Celtico a Tramonti di Sotto (PN) una serata fatta di travestimenti, musica celtica, corteo all’aperto illuminato da fiaccole e zucche intagliate, specialità gastronomiche a base di zucca.

Festa di Halloween a Vignale Monferrato, Alessandria
Per le vie del paese di Vignale Monferrato (AL) il 31 ottobre si festeggia Halloween con sfilata in costume, spettacolo in piazza, castagnata e spettacolo nell’ Aula Cavour.

Festa di Halloween a Manta, Cuneo
La Pro Loco Giari N’tussià lunedì 31 ottobre organizza la festa di Halloween per le vie del paese di Manta (Cuneo).

“Aspettando Halloween in Viale Kennedy” 2011 a Diano Marina, Imperia
A Diano Marina (IM) il 30 ottobre 2011 si terrà “Aspettando Halloween in Viale Kennedy” bancarelle, intrattenimento, musica e animazione per bambini.

Ombre, misteri e tormenti, Castello della Manta, Cuneo
Al Castello della Manta (CN) alla vigilia di Halloween il 29 e 30 Ottobre 2011 il FAI organizza “Ombre, misteri e tormenti” visita alle sale del castello e degustazione prodotti tipici.

Il Castello dello Spavento, Castello di Masino, Caravino, Torino
Il 29, 30 e 31 ottobre si terranno tre serate alla scoperta del Castello di Masino a Caravino (TO), percorso teatrale e degustazione di prodotti tipici organizzate dal FAI.

Hallowen Party al Live Club di Trezzo sull’ Adda, Milano
Hallowen Party al Live Club con Rad1 Live, non conventional cover rock! festa in maschera, sorprese e scenografie a tema.

Dolcetti e scherzetti castagne e brulè, San Cesario, Modena
Nel centro storico di San Cesario (MO) si festeggia Halloween con Dolcetti e scherzetti castagne e brulè, dalle ore 15.00 mercatini di amuleti, la sibilla, streghe, sfilata in maschera, stand gastronomici.

La Giostra di ….Halloween al Sestiere Borgo Filiamabili, Sulmona, Aquila
Al Borgo Filiamabili di Sulmona (Aquila) il 31 ottobre si festeggia con “La Giostra di ….Halloween” giochi a premi, dolci, castagne e altre golosità.

Non solo Halloween al Castello di Rossena, Canossa, Reggio Emilia
Il 31 ottobre visita guidata notturna al Castello di Rossena e cena animata con giochi per i bambini.

Halloween Night al Cowboys’ Guest Ranch di Voghera, Pavia
Presso il Cowboys’ Guest Ranch di Voghera (PV) si festeggia Halloween sulle note dei Dancefloor e DJ Steve.

Halloween a Fiabilandia, Rimini
Il 31 Ottobre 2011, dalle ore 15.00 alle ore 22.30 al Parco di Fiabilandia, Rimini si festeggia Halloween!

Il 23 Ottobre “Maghi e Streghette” al Parco Sigurtà
“Maghi e streghette nel giardino degli incanti” al Parco Sigurtà, laboratorio rivolto ai bambini tra i 6 e i 10 anni, esperte streghe del giardino aiuteranno a realizzare simpatici travestimenti.

Halloween al Cavallino Matto, Livorno
Tutte le domeniche di ottobre dalle 10.00 alle 18.00 Speciale Halloween al Parco Divertimenti Cavallino Matto di Livorno.

Magica notte di Ognissanti al Castello di Cortanze, Asti
Il 31 Ottobre 2011  “Magica notte di Ognissanti” presso il Castello di Cortanze ad Asti

Halloween alla Locanda del Biru, Brusasco, Torino
Il 31 ottobre alla Locanda del Biru di Brusasco (TO) aperitivo e cena “da brivido”! inoltre è necessario portare una torcia elettrica e sono vivamente consigliati un impermeabile e scarpe comode nel caso di eventi atmosferici funesti (parte del percorso è all’aperto).

Domenica 30 Ottobre “Vigilia di Halloween” all’ Ex Macello di Monza, Monza Brianza
Dalle 8.00 alle 20.00 mostra illustrativa alla scoperta delle origini di Halloween, babyparking, decorazioni, spettacoli, costumi, mostra artistica artigianale di hobbisti e prodotti dolciari italiani.

La Notte di Halloween LaPiligréna, Lugo, Ravenna
XII edizione della Notte di Halloween – “La Piligrèna” nel centro storico di Lugo (RA) bancarelle, animazione, spettacoli.

“Paure e Maraviglie” a Bevagna, Perugia
Nel borgo umbro di Bevagna (PG) il 29, 30 e 31 di Ottobre 2011 si terrà “Paure e Maraviglie” una festa mistica dedicata alla festività di Ognissanti e dei Morti, dolci tipici, veglie, il “mercato delle paure”,il gioco “Lupus in tabula”, la “piccola fiera dello gneolo”, le mascherate.

“Rock’n Halloween” al Movieland Park di Lasize sul Garda, Verona
Al Movieland il 31 Ottobre “Rock’n Halloween” musica, balli e tutta l’energia del rock lungo la main street del Parco.

“HalLEOween” al Parco Minitalia Leolandia di Capriate San Gervaso, Bergamo
Al Parco Minitalia Leolandia “HalLEOween” un appuntamento per i bimbi di ogni età, per l’ occasione sarà allestito il GandAlbero delle 40 Zucche.

“Halloween 2011 – La notte della Strega” all’ Hotel Colomba d’Oro, Triora, Imperia
Lungo weekend all’Hotel Colomba d’ Oro di Triora (IM) dove per Halloween 2011 è organizzato  “La notte della Strega” dove vivrete (e condurrete) in prima persona un’indagine poliziesca, valuterete i sospetti…

Halloween al Parco Miragica di Molfetta, Bari
Festa di Halloween al Parco Divertimenti Miragica – terra di giganti di Molfetta (BA), chiusura del parco prevista alle ore 02.00.

Halloween allo StilNovo Club di Roma
Una festa in maschera “mostruosa” per tutti allo StilNovo Disco Club di Roma, apericena, buffet assortito e a seguire serata dance con DJ Set.

Festa di Halloween al Sio Cafè di Milano
Festa di Halloween alla discoteca Sio Cafè di Milano.

Halloween all’ Old Fashion Cafe di Milano
Il 31 Ottobre 2011 si festeggerà Halloween all’ Old Fashion Café di Milano.

Festa di Halloween alla Ludoteca Meyer, Firenze
Il 31 Ottobre 2011 alle ore 15.00 Festa di Halloween alla ludoteca Meyer di Firenze.

Festa d’ autunno a San Mauro Pascoli, Forlì Cesena
Lunedì 31 Ottobre a San Mauro Pascoli (FC) “Festa d’ autunno” con spettacoli, musica, giochi, esibizioni con il fuoco, sfilata per le vie del centro storico con figuranti in costume e armature medievali.

Halloween all’ Ristotheatre Otel Varietè di Firenze
Spettacolo e musica disco nella notte pluripremiata di Otel targata JetSet “OtelNightLife”.
Halloween all’ Alcatraz di Milano
Festa di halloween presso la discoteca Alcatraz di Milano.

 

Halloween alla Tana del Drago Fumante, Soncino Cremona
Festa di Halloween al locale “La Tana del Drago Fumante” a Soncino, Cremona, a fine serata, se il cielo lo permette, “Rogo del Tempo Passato”.

 

Halloween Party al Negroni Bar, Firenze
Il 31 Ottobre 2011 Halloween Party al Negroni Bar di Firenze, dalle ore 19.00 DJ Set by Peter Degrys.

 

Elisa “A Halloween Concert” al Viper Theatre, Firenze
Domenica 30 ottobre 2011 al Viper Theatre di Firenze, alle ore 21.30, “A Halloween Concert” di Elisa!

 

Festa di Halloween al Castello di Guiglia in Guiglia, Modena
Lunedi 31 Ottobre dalle ore 20.30 Festa di Halloween al Castello di Guiglia (Modena).

 

Si consiglia di verificare direttamente con gli organizzatori  le informazioni relative alle feste di Halloween 2011 segnalate in questa pagina. Lo staff di TuttoHalloween.it non è responsabile di eventuali imprecisioni o cambiamenti di programma.